Sponsor Pallacanestro Varese

Mezzi in fuga intercettati dalla vigilanza. Indagini in corso
L’incursione dei ladri è avvenuta poco dopo l’una della notte tra ieri e oggi, mercoledì 18 maggio. I ladri hanno forzato il cancello d’ingresso della sede della ditta informatica Elmec, a Brunello, e hanno raggiunto il parcheggio. Nel mirino infatti non avevano computer o altre sofisticate apparecchiature tecnologiche, bensì i furgoni.

Proprio così: i malviventi hanno messo in moto due mezzi Fiat, un Fiorino e un Ducato, e sono partiti a tutto gas. Subito è entrato in funzione il sistema d’allarme e sul posto si sono precipitati i carabinieri della Compagnia capoluogo e le pattuglie di VCV SpA – Vigilanza di Varese.

In base alle prime informazioni, proprio le guardie giurate di VCV sono riuscite a intercettare i due mezzi sospetti all’altezza di Castronno e subito hanno allertato i militari.

Sempre stando alla ricostruzione iniziale, uno dei due veicoli è stato bloccato con a bordo il conducente: su questo aspetto manca ancora la conferma ufficiale. Anche il secondo furgone sarebbe stato poi individuato a poca distanza.