Alle ore 02.55 del 16/1/25 riceviamo una segnalazione d’allarme intrusione; collegandosi con le telecamere del cliente l’operatore nota subito una persona incappucciata in area reception; la centrale operativa allora avvisa subito le Forze dell’Ordine ed invia sul posto nostre due pattuglie; contemporaneamente alle Forze dell’Ordine, le nostre pattuglia individuano il soggetto delle telecamere tentare di allontanarsi, ma viene subito bloccato dalla Polizia. Effettuata una verifica interna allo stabile si rileva che il soggetto fermato, dopo aver forzato una porta di accesso alla palestra, aveva rovistato in alcuni cassetti della reception e scassinato una macchinetta ristoro.
Molto spesso i danni che provocano i ladri sono molto maggiori rispetto al valore della refurtiva che portano via; agiscono in pochi minuti e riuscire a beccarli è molto difficile; Ma la notte scorsa ce l’hanno fatta le pattuglie di VCV – Vigilanza Città di Varese con il determinante aiuto degli agenti della Squadra Volante.
A essere bloccato è stato un trentenne, di nazionalità italiana, sorpreso subito dopo aver scassinato i distributori automatici nella sede della Canottieri.
Il ladro è stato portato in Questura per i provvedimenti del caso.
per leggere l’articolo della Prealpina cliccare sul link: https://www.prealpina.it/pages/varese-ruba-alla-canottieri-preso-365253.html